sabato 15 febbraio 2014

Fusilloni gluten free con gamberi e cavolo cinese

Girovagando per il web ho trovato un contest proprio carino carino...e ho deciso di partecipare.
Al tutto sommiamo la mia megalomania, la mia voglia di fare le cose sempre in grande e una piccola "nipotina" celica e capricciosa con tanto di mamma-disperata ed eccoci qui, con ben quattro ricette per partecipare ad un solo contest...

E che ci volete fare: votate la vostra preferita!

Fusilloni gluten free con gamberi e cavolo cinese


Prima di tutto vi presento il cavolo cinese...se non lo trovate va bene anche il cavolo "de noi atri".
foto presa dal web

Tempo di preparazione: 5 minuti    Tempo di cottura: 15 minuti circa


Ingredienti per una persona


60 gr di fusilloni gluten free http://www.lafabbricadellapastasenzaglutine.com;
(non sono a dieta, ma la pasta senza glutine rende molto);
12 gamberi circa (io li ho usati surgelati);
2 cavolo cinese piccoli;
1 cipollotto;
salsa di soia*.


*dalla regia mi consigliano salsa di soia Tamari, l'unica senza glutine.

Procedimento e cottura


  • Mettere una pentola di acqua sul fuoco e immergere i gamberi, nuora congelati.
  • Lavare e tagliare la verdura molto sottile; fare la stessa cosa con il cipollato.
  • In una padella mettere 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva e far imbiondire il cipollotto.
  • Dopo 3 minuti circa aggiungere il cavolo cinese, aumentare la fiamma.
  • Togliere i gamberi senza scolare l'acqua, che ci servirà poi per cuocere la pasta.
  • Mettete i gamberi insieme alla verdura e fare saltare per 3 minuti circa a fuoco vivo.
  • Salare l'acqua e buttare la pasta. Fate cuocere la pasta per 8 minuti, terminerete la cottura per altri due minuti nella padella con la verdura.
  • Fate saltare per 2 minuti a fiamma viva, aggiungere 2 cucchiai di salsa di soia e 2 di olio extra vergine.
Con questa ricetta partecipo al contest di Celiaca per Amore


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog...scrivi cosa ne pensi, mi servirà per crescere e per migliorare...