mercoledì 28 gennaio 2015

Rotolini di pollo con zucchine e stracchino

Felice&Sperpero è a dieta regime alimentare corretto e se fosse per lui si mangerebbe petto di pollo alla griglia tutte le sere.
Considerando che potrei rifiutarmi seriamente di cucinare, ho deciso di metterci le mani padelle, io. Aggiungendo qualcosa di mio al misero petto di pollo.

Rotolino di pollo con zucchine grigliate e stracchino





Tempo di preparazione: 15 minuti.                    Tempo di cottura: 15 minuti


Ingredienti per 2 persone

8 fettine di pollo di medie/piccole dimensioni;
1 zucchina piccola;
1 stracchino da 50 gr circa;
Qualcosa per chiudere il rotolino: erba cipollina, parte verde dei porri*.

Procedimento e cottura

  • Tagliare a fettine sottili per il lungo la zucchina e grigliate.
  • Nel frattempo battere con un batticarne il pollo in modo da renderlo sottile e, di conseguenza, più tenero. Dovrete ricavarne delle fettine abbastanza omogenee e grandi tutte uguali.
  • Quando tutte le zucchine saranno grigliate procedete in questo modo: stendere la fettina di pollo, adagiare sopra la zucchina e metà cucchiaino di stracchino. Salare e chiudere con un "laccetto alimentare*".
  • Quando tutti i rotoli i sono pronti mettere una pentola antiaderente sul fornello e alzare la fiamma a fuoco medio, senza aggiungere olio. Mettere la carne e far rosolare. 
  • Adagiare a fine cottura su un letto di pesto di rucola (http://unaformichinaincucina.blogspot.it/2014/02/pesto-di-rucola.html).

*quando compro i porri, in quanto vera formichina, le parti verdi verdi, invece di gettarle le faccio diventare delle striscioline e le metto in congelatore: per utilizzarle poi mi basta tirata fuori quelle che mi necessitano e metterle in acqua calda per pochi secondi, asciugarle e sono pronte.

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog...scrivi cosa ne pensi, mi servirà per crescere e per migliorare...