lunedì 11 febbraio 2013

Pollo & patate al sacchetto "dietetico"

Stamattina ero in classe e parlavo con i miei alunni in attesa di andare a teatro. Loro coloravano. Ad un certo punto uno mi ha chiesto se poteva portare un sacchetto a teatro.
Che in un attimo è diventato saccoccio.
E dopo pochi secondi uno mi chiesto: "Maestra, ma perché parliamo di pollo alle 8.30 di mattina?"
Bene, una giornata decisamene in salita.
Ora, a parte questo. Il saccoccio spacca.
Ma non quelli già pronti e impacchettati con tanto di spezie.
La Cuki lo dichiara un sacchetto a cottura dietetica e a noi piace un sacco l'idea. E' la parola dietetica che probabilmente ci piace un sacco, ma anche il fatto che è veloce ed economico non è per nulla da sottovalutare.


Questo sacchetto piace perché possiamo metterci dentro tutto ciò che vogliamo. Noi, per ora, lo abbiamo fatto solo con il pollo, ma siamo in fase di specializzazione.


Pollo & patate al sacchetto "dietetico"


Ingredienti (per 2 persone)

4 sovracosce piccole ma va bene anche del pollo "misto";
1 cipolla;
4 patate medie;
erbe di Provenza (io uso le erbe fini del mio papà ma sono molto simili);
paprika dolce;
paprika forte, vale anche il peperoncino;
sale e pepe q.b.

Procedimento e cottura

  • Accendete il forno a 220°.
  • Sbucciate e affettate cipolla e patate.
  • Aprite il SuperSacchetto e mettete dentro le verdure crude, il pollo e le spezie.
  • Aggiungete sale e pepe e se volete un pizzico di vino bianco.
  • Chiudete il sacchetto con l'apposito laccio azzurro, fate 4 o 5 bichini e infornate nel forno tradizionale per circa 30 minuti.

Da non credere.







Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog...scrivi cosa ne pensi, mi servirà per crescere e per migliorare...