lunedì 11 febbraio 2013

Peperoni ripieni

Felice & Sperpero è malato.
Febbre alta.
Gola gonfia e arrossata.
Mangia poco, la creatura, ma certamente non morirà di fame.
Pertanto per stuzzicare un po' il suo scarso appetito ho preparato delle verdurine ultra-sfiziose...
Lo so che non sono sane e pure, ma sono un sacco buonissime e piacciono, non solo a lui.



Ecco, quindi, solo per voi la ricetta. Fidatevi. Minimo sforzo, massima resa.

Peperoni ripieni


Ingredienti (per 2 persone)

2 peperoni gialli, verdi o rossi a vostro piacere;
gorgonzola dolce, il mio preferito in assoluto è questo, quello di Cameri;
una mozzarella da 120 gr circa;
salsiccia, ne bastano 80 gr;
pepe q.b.

  

Procedimento e cottura

  • Accendete il forno a 180°.
  • Lavate i peperoni e asciugateli. Tagliateli a metà con un coltello, stando ben attenti a non romperli e levate l'interno, compresa la parte bianca.
  • Mettete tutti i peperoni in una pirofila e riempiteli, in egual misura con gorgonzola, mozzarella e salsiccia.
  • Aggiustare di pepe. Io non salo perché li ritengo sufficientemente saporiti.
  • Infornate a circa 180° per circa 35 minuti.

Fatemi sapere.
Attendo vostre notizie.


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog...scrivi cosa ne pensi, mi servirà per crescere e per migliorare...