sabato 25 maggio 2013

Zucchine ripiene tonde...post ad hoc...

La mia amica LaPicco necessita di questo nuovo post...e io l'ho creato apposta per lei...
E quindi mentre in questa location di musica soffusa attendo, colgo l'occasione e ringrazio la tecnologia...

Zucchine ripiene tonde

Ingredienti per 2 persone

4 zucchine tonde belle sode;
passata di pomodoro, io uso la mia, in alternativa una passata rustica va bene;
pancetta affumicata tagliata a cubetti sostituibile a piacere con 80 gr circa di salsiccia;
2 mozzarelle oppure un formaggio che si scioglie facilmente;
origano.

Procedimento e cottura
  • Con un coltello incidete la parte da togliere all'interno della zucchina, alla quale prima però avrete tagliato via il cappello.
  • Con uno scovolino o un cucchiaino raschiate bene l'interno della zucchina. Io, ad esempio, che odio le zucchine bollite ne tolgo il più possibile.
  • In una pentola a fondo largo mettete le zucchine a testa in giù con un po' di acqua su fondo e cuocete per circa 10 minuti con il coperchio. L'ideale sarebbe utilizzare una vaporiera.
  • Le zucchine devono risultare croccanti e non mollicce.
  • Nel tempo in cui cuociono le zucchine, a parte preparate in una ciotola: pomodoro, origano, pancetta e mozzarella tagliata a cubetti. Regolate di sale e aggiungete origano a piacere.
  • Ora riempite le zucchine semi cotte con il composto, versate un filo di olio extra vergine e infornate a circa 180º in forno preriscaldato.
Basta chiedere....

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog...scrivi cosa ne pensi, mi servirà per crescere e per migliorare...