mercoledì 5 febbraio 2014

Tacabanda....buon cibo e non solo -Asti-

Oggi ero ad Asti...e non avevo voglia di mangiare in un bar, ma, considerando il freddo, mi serviva qualche cosa per scaldare un pochino l'anima...
E come in tutte le cose, alla fine, basta chiedere e un po' anche crederci...
Siamo finiti al Tacabanda http://www.ristorantetacabanda.com.










Iniziamo con il raccontare che il ciabòt fuori (per i non piemontesi: gabbiotto) vendeva bagna caüda alla spina...
E non so a quanti è mai capitato di poter, una sera, andare al distributore automatico a recuperare una bagna caüda al volo da mangiare con gli amici magari durante il derby...











Appena entrati ci siamo poi imbattuti in questo....



Con tutti quei vini personalizzati con quei visi sorridenti impressi sopra...la cosa mi ricordava molto http://www.quellidelsabato.it...quella speciale attenzione alle persone che in pochi riescono a dosare...











Comunque, la cucina è decisamente piemontese, i piatti abbondanti e deliziosi.
Io ho scelto un piatto di tajarin home Made conditi con burro e con gelato al tartufo...e non sono per niente pentita della scelta....



I tajarin erano cotti alla perfezione e il burro né stonava né sovrastava gli altri sapori.
Lo ammetto, ero un po' preoccupata per la temperatura del gelato perché, in quanto gelato, era freddo e non avrei mai voluto mangiare dei tajarin freddi...ma è bastato coprire con la pasta le palline di gelato e per una magia che solo la cucina può fare, queste si sono magicamente sciolte diventando un meraviglioso condimento.

E visto che sono Formichina vi racconto anche che ho speso, con acqua e caffè, 11€... Direi più che onesto...

Ma, cibo a parte, c'è qualche cosa in più di speciale in questo posto...
In cucina e in sala, affiancati da professionisti del settore, lavorano persone con handicap intellettivi, sensoriali e fisici. Perché il futuro deve essere per forza più rosa per tutti...e, loro, come una meravigliosa banda, suonano all'unisono la meravigliosa melodia della vita...Tacàbanda!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog...scrivi cosa ne pensi, mi servirà per crescere e per migliorare...