venerdì 1 febbraio 2013

Hamburger...per concludere una super settimana...

Eccoci qua, super settimana di lavoro con Felice & Sperpero in trasferta lavorativa. Ben venga. Mi sono cibata poco (e male) per tutta la settimana.
Stasera, con tutta la Happy Familiy riunita, non potevamo non festeggiare e mangiarci solo una banale vellutata...Felice & Sperpero aveva voglia di porcherie...ed eccolo servito.
Ci siamo preparati degli hamburger da urlo: nemmeno i migliori fast food del mondo possono superare gli hamburger fatti in casa. Non oso ammettere che sono sani e salutari, ma fanno un bene all'anima niente male.
Soprattutto se accompagnati da una buona lager, fresca e leggera.



Hamburger 


Ingredienti (per 4 hamburger)

600 gr scarsi di carne di bovino macinata piuttosto magra (io ho il Prospero. pertanto ho preso delle scaloppe e me le sono macinate con il tritacarne);
sottilette;
1 cipolla rossa;
panini per hamburger;
maionese e salse (io voto barbecue, Felice & Sperpero Rubra).

Procedimento e cottura

  • Macinare la carne se non acquistata già macinata, inserite nelle formine degli hamburger oppure fateli con le mani;
  • tagliare il pane a metà e mettere il pane su una piastra molto calda;
  • mettere le cipolle sulla piastra per circa 5 minuti;
  • togliere le cipolle e il pane dalla piastra e mettere la carne, facendola cuocere a vostro piacere; 
  • quando la carne è quasi cotta mettere le fette si pane con sopra il formaggio e lasciate fondere, facendo attenzione;
  • una volta cotto "costruire" il panino e arricchirlo con salse a vostro piacere.


Mi  rendo conto che non è una ricetta da food blogger mitica-mondiale-uau...ma io voglio solo scrivere ciò che sono e ciò che mangio...e talvolta mangiare serve più al nostro cuore che al nostro stomaco...provare per credere...


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog...scrivi cosa ne pensi, mi servirà per crescere e per migliorare...